Lightbox Effect

domenica 27 marzo 2011

L'agriturismo


Immerso nel verde e circondato dalle colline, l’agriturismo occupa una porzione di casolare che preserva intatte le caratteristiche esterne tipiche degli edifici rurali delle nostre zone, con ambienti funzionali e ben arredati al suo interno.

Recentemente ristrutturato, è posto a 780 metri sopra il livello del mare e dista circa 5 km dalla città di Gubbio e circa 2 km dalla strada statale Contessa.

La posizione collinare del casolare permette di apprezzare un clima mite e gradevole d’estate, con inverni comunque non particolarmente rigidi data la favorevole esposizione verso sud, anche se non sono da escludere copiose nevicate che rendono tuttavia ancor più suggestiva e bella la zona.

L’azienda agricola si estende su una superficie di 23 ettari costituiti da boschi, campi e pascoli.

La zona risulta essere particolarmente indicata per gli amanti della natura e delle passeggiate nel verde; offre infatti diverse bellezze naturalistiche, tra cui un torrente e diverse sorgenti, numerosi sentieri poderali e a circa 100 m dal casolare passa un sentiero segnalato del Club Alpino Italiano che permette con agevoli escursioni di addentrarsi nelle nostre colline.

La struttura dispone di Barbecue e verde attrezzato, sala ritrovo e tre appartamenti bilocali con soggiorno e angolo cottura, camera e bagno privato.

Il casolare, i parcheggi e i viottoli circostanti l’edificio presentano le caratteristiche di accessibilità handicap.

Attività sportive nelle vicinanze:
maneggio "quarter horse" a Km 4 (è necessario prenotare)
piscina scoperta a km 4
campo di golf a km 10 presso il centro internazionale di Antognolla
tennis a km 4

La fermata del bus di linea si trova a circa 2 km dal casolare; sempre a 2 km troviamo anche un bar-ristorante con piatti tipici, mentre a soli 4 Km vi consigliamo un ristorante con cucina casareccia (solo su prenotazione).

- apertura tutto l’anno
- prenotazione consigliata
- accoglienza piccoli animali
- auto consigliata, strada sterrata km 1,8

Nessun commento:

Posta un commento